Stella Riky e un lavoro per Halloween.

Buonasera ragazze,vi chiedo scusa per l'assenza ma mi sono data,cioè ci siamo dati completamente ai miciotti.
Mi spiego meglio la scorsa settimana ci siamo presi una settimana di ferie ed  abbiamo fatto sterilizzare Stella e Riky,sono certa che in questo momento molte di voi staranno storcendo il naso...
Credetemi ci abbiamo pensato molto,moltissimo se farlo o no e poi la scelta è caduta sulla sterilizzazione,tanti i motivi che anche se con il cuore a pezzi ci hanno portato a questa decisione,primo fra tutti evitare che potessero scappare durante il periodo in cui sono "in amore",in passato quando stavo con i miei abbiamo dovuto seppellire troppi cuccioli(scappavano in cerca delle micine e finivano sotto qualche auto ed alcune volte andava anche peggio...) ed io non voglio assolutamente provare nuovamente questo dolore,egoista  da parte mia ma sinceramente trovo più crudele il doverli perdere in modo così orribile piuttosto che tenerli in casa sterilizzati.
Inoltre Stella sarà più tutelata verso certi tumori ai quali sono soggette le gatte che non procreano,ingiusto impedirle questo è vero però non potendo tenere i cuccioli a chi li avremmo affidati ad un gattile,agli amici?Si come no,quando abbiamo adottato Riky una delle sorelline era stata anche lei adottata ma subito dopo è stata riportata al gattile perché  saltava sui divani e la signora non voleva recasse danni alla sua bella casa nuova ...Giusto per farvi un esempio.
Il nostro appartamento é a misura di gatto,i balconi hanno la rete,i fiori non sono letali o tossici per loro,li abbiamo scelti apposta.In casa ci sono giochi di ogni tipo ceste e cestini con cuscini imbottiti ,di pelo etc hanno diversi tiragraffi la pappa che preferiscono e cosa fra tutte più importante sono amati molto amati,non potremmo immaginare la nostra vita senza di loro,ecco il perchè di tutto questo.
Riky si è ripreso subito Stella dopo qualche giorno perchè il suo intervento era più invasivo,ora stanno dormendo tra un pochino ricominceranno a correre e saltare,oggi hanno fatto fuori un lavoro all'uncinetto che per sbaglio ho lasciato in giro,erano felici come due porcellini in un campo di fave,lana dappertutto le granny sparse per la sala e guai a portagliele via...
Ok vi ho lasciato un piccolo romanzo,spero di non avervi annoiato,non volevo giustificarmi ma semplicemente rendervi partecipi dell'accaduto e sapere da voi come la pensate,mi farebbe piacere.
Adesso vi lascio,prima però vi auguro una buona serata e una dolce notte,infine do' il benvenuto ad Ambra e la ringrazio per le cose carinissime che ha scritto nella  cbox e naturalmente nei ringraziamenti sono inclusi anche gli altri amici che hanno lasciato un pensiero carino al loro passaggio qui da me.
Uff dimenticavo,tempo di zucche fantasmi ,allora ecco qui lo schema di una simpatica zucca.
A domani...
Bacione a tutte.
Cri

Posted by Picasa

7 commenti:

  1. Dalle tue parole si nota quanto ami i tuoi gattini, e poi lo hai fatto per il loro bene no?
    Molto carina la zucca mi sa che la farò anch'io!!! Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara Cri..
    Anche io mi dievo scusare con te per non averti più scritto..
    Leggevo sempre il tuo blog ma in silenzio..
    Scusami!!!
    Ora prometto che tornerò a chiacchierare ^_^
    Io condivido la tua decisione..un pò è giusto per via del fatto che quando sono in calore, sporcano in casa...e poi come hai detto tu..potrebbero scappare..
    Sono convinta che torneranno come prima..giocherelloni e anche più ^_^
    Un dolce abbraccio e buona notte!!!
    Ciao ciaooo
    Fede

    RispondiElimina
  3. Ciao Cri ,tu sai che abbiamo sia cani che gatti..
    I cani li abbiamo fatti sterilizzare per forza maggiore ,causa infezione che poteva trasformarsi in piometra
    I gatti invece due sono sterilizzati ed hanno problemi di calcoli renali ed obesita'
    Ma ognuno di noi fa le scelte che ritiene più' giuste
    Baci

    RispondiElimina
  4. la zucca all'uncinetto è bellissima!

    ma parliamo dei cuccioli. anche io ho 2 gatti (fratello e sorella) non abbiamo avuto il coraggio di separarli e quando ce li hanno fatti vedere per scegliere ce li siamo tenuti tutti e due. non potrei immaginare la mia casa senza di loro, adesso sono quasi 5 anni che li abbiamo.
    gatti dolcissimi gattoni miei!

    per quanto riguarda la sterilizzazione anche noi li abbiamo fatti sterilizzare, dietro consiglio della nostra veterinaria (grandissima gattofila) ci ha spiegato che avere dei gatti in casa "interi" non è cosa facile e a parte questo, specialmente le femmine se non procreano soffrono proprio fisicamente. è stata dura accettarlo, vedere la mia piccola dopo l'intervento le ci sono voluti diversi giorni perchè ritornasse a saltare e correre come prima.
    ah, un'altra cosa, i miei non sono ingrassati...

    se passi da me ci sono 2 post (lunghissimi...) che parlano dei miei gatti...
    carino da te, mi piace!

    RispondiElimina
  5. ola Cris, vim conhecer seu blog, achei lindo e cheio de coisas lindas... Parabéns!!!

    bjo fica bem!!

    RispondiElimina
  6. avevo già questo schema, molto bello. mi dispiace un po' per i tuoi gattini, ma hai delle buone ragioni. anch'io sono convinta che se un animale domestico non è tenuto come si deve e amato come merita, allora è meglio non averlo affatto. bacioni.

    RispondiElimina
  7. Ciao Cris. Tuo blog é bellissimo.
    Sempre lo visito.
    Anche io amo gli animali e a casa abbiamo una gattina carina.
    Bacio

    RispondiElimina

♥ Grazie per il commento ... Cri ♥