Guarda un po' dove sono finiti i miei schemi...


Oggi  é successa una cosa che mi ha dato parecchio fastidio...
Ho scritto fiocchi neve all'uncinetto  e ho visualizzato tante immagini comprese le mie, solo che erano nel blog di un'altra blogger...Niente di grave fin qui, sono a disposizione di chiunque voglia farne uso, ma non si usa più almeno per correttezza fare riferimento al blog di provenienza?
Sono molto dispiaciuta, anche perché non é la prima volta che accade, anzi...
A partire da oggi metterò il link del blog su tutto lo schema, almeno se qualcuno vede le foto legge anche il link di provenienza.
Voi che ne pensate?
E' troppo?
Scusate lo sfogo...
Buon inizio settimana
Baci Cri

10 commenti:

  1. non è troppo....io è da sempre che lo faccio proprio per evitare questi problemi......

    RispondiElimina
  2. FAI BENISSIMO CRISTINA! !!!!
    A ME UNA BLOGGHER HA RUBATO UNA MIA FOTO E LA USATA PER FARSI INDIRIZZARE AL SUO BLOG INFATTI CLICCANDO SULLA MIA FOTO SI ENTRAVA DRITTE DRITTE NEL SUO BLOG E LA COSA BELLA E' CHE E ' STATA FURBA A NON INTRODURRE LA FOTO NEL SUO BLOG! !!!
    QUESTE SONO LE CLASSICHE PERSONE " PRIVE DI CREATIVITA' " !!!
    UN ABBRACCIO
    NUNZIA

    RispondiElimina
  3. E se si chiedesse pubblicamente, con cortesia, alla persona interessata, di rimuovere le foto prelevate senza link ? Potrebbe essere un deterrente ? Noi siamo discrete a non svelare la loro identità, ma siamo state trattate con la stessa correttezza ?
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. mi spiace per l'accaduto,prendi provvedimenti
    Baci

    RispondiElimina
  5. Fai benissimo!
    Ci sono persone che non mostrano il minimo di rispetto per gli altri.
    Sono tue creazioni e mi meraviglio che non lo abbia già fatto.
    Hai la mia completa approvazione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ciao... ci vorrebbe un pò di educazione anche in queste cose... fai bene a inserire il link...ciao... buona serata..lugina

    RispondiElimina
  7. ...ed invece guarda un pò dove sono finiti i tuoi 3 pelosi!!! ;-)
    http://okanimali.blogspot.it/2013/10/tre-bei-gatti-tra-gli-amici-del-blog.html

    RispondiElimina
  8. Non hai per niente esagerato, anche io al tuo posto sarei veramente, ma veramente incazzata anche perchè rappresenta una mancanza di rispetto per il lavoro e la creatività altrui.
    Personalmente scriverei a questa persona chiedendo di cancellare le foto o almeno di inserire un link al tuo blog.
    Comunque, come mi dice sempre il mio ragazzo, "chi ti copia ti insegue e chi insegue arriva sempre e comunque dopo di te".
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Ti stai per caso riferendo a me ??? blog cricetina crea?? a me sembra di essere all asilo, ieri sera un amica che è venuta sul tuo blog e ha fatto 2 calcoli mi ha detto di venire a leggere...oltre al ripete che mi sembra di essere all'asilo ho solo un paio di cose da dire:
    1 NON MI SONO APPROPRIATA DI NIENTE, nel senso che non ho scritto che sono creazioni mie !!!! o forse qualcuno lo ha letto " nel mio blog " condivido " !!
    2 il mio blog è pieno di "condivisioni altrui come fanno in tante " e la logica del mio blog e di altre persone, condividere tutorial o schemi.
    3 non posso ricordarmi i siti di tutte le immagini ( ho di meglio da fare nella vita ) che trovo o fare il 3 grado a chi mele passa per poi chiedere alla proprietaria i diritti di autore
    4 non mi pare che sono stati disegnati dalla tua manina, quindi pure tu da qualche parte li hai presi
    5 fai causa a Picasa, a Pinterest, potrebbero trovarsi immagini del tuo blog e non tel hanno detto
    6 anche a me è capitato che hanno " preso " non rubato immagini dal mio blog..cosa devo fare ammazzare le persone ????
    7 Nessuno mi ha mei detto Grazie per aver condiviso il suo schema, link e tutorial..come io non l ho mai detto a nessuno !!!
    non pensavo di ritrovarmi all asilo a 34 anni!!!
    Sara
    ps Bel covo di vipere!!!!

    RispondiElimina
  10. e cmq NON HO TOLTO IL TUO " post di Cry " quindi tutta questa scena la trovo molto inutile, se volevo appropiarmene avrei tolto e avrei messo il mio indirizzo blog, non pensi ??? e poi quando pubblichi una foto, su facebook o su blog perdi ogni diritto di proprietà delle foto, per la tv firmi una liberatoria, per internet invece appena pubblichi è come firmare una liberatoria per uso delle foto !
    e chiudo qui, non ho ulteriore tempo da perdere su queste bambinate !!! ci sono cose più importanti nella vita che mi hai rubato una foto !!!!!!!

    RispondiElimina

♥ Grazie per il commento ... Cri ♥