Un bellissimo centrino e la collina dei conigli...

Buon pomeriggio  a tutte, scusate ma ieri poi sono passata solo per leggere i commenti ero un po' stanchina...
Oggi vi lascio lo schema di un centrino stra bello, e poi vorrei parlarvi dell'associazione la collina dei conigli.
Ad aprile ho visitato il centro dell'associazione, ho avuto la gioia  di poter tenere tra le braccia i rattini bianchi, di poter dare da mangiare e coccolare i coniglietti, ascoltare dal responsabile dell'associazione le storie di queste meravigliose e sfortunate creature.
A Monza dentro l'immenso parco ( il centro si trova vicino alla biblioteca)si trova appunto la collina dei conigli, é un centro di recupero per animali da laboratorio sapete che sono contraria alla sperimentazione sugli animali, ma trovo sia giusto che fino a quando questa barbarie non verrà abbolita, ci siano centri come questo dove a queste creature venga data la possibilità di vivere una vita che sia degna di questo nome... Qui i conigli, i ratti , i topolini e le caviette vengono riabilitati, dopo esser stati affidati dai laboratori (diversamente sarebbero stati soppressi dopo le sperimentazioni), ci vuole del tempo perché questi cuccioli tornino a fidarsi dell'uomo, ma poi incredibile ma vero si fanno avvicinare e  accarezzare. Ho preso in braccio un ratto bianco, sono creature dolcissime intelligenti e sensibili, giuro avrei voluto portarli a casa, mentre lo accarezzavo chiudeva gli occhietti e si assopiva, era tenero e bisognoso di coccole a molti  non piace il contatto con queste creature ma vi assicuro sono meravigliosi compagni di vita, dotati di una spiccata intelligenza e di una vitalità fuori dal normale, sono organizzati tra loro, puliti, e giocherelloni, si affezionano al loro umano insomma ammetto ne sono innamorata , sono bellissimi, domani  se riesco metto la foto del rattino.
Oggi metto la foto di Super Simone uno dei tanti conigli presenti nel centro( lui ed altri coniglietti erano stati sequestrati perché maltrattati dal proprietario, Super Simone ed i suoi amici sono conigli da compagnia),guardato che bel tartufo...
Super Simone è stato adottato.
Gli altri conigli presenti nel centro quelli destinati alla sperimentazione  sono della razza new zeland, bianchi...
Anche di loro domani metterò le foto, molti di questi bellissimi cuccioli  per fortuna vengono adottati, che ne dite a voi piacciono?
Visitate il sito o la pagina facebook, leggete le loro storie e se potete aiutate, si auto finanziano e vivono grazie alle donazioni, noi abbiamo acquistato una felpa e una catenina con ciondolo, molto carini.
Ok adesso termino, sapete mi viene il magone a parlarne e  ripensarci vorrei poterci tornare presto...
Vi piace questo centrino?
Magari potrebbe diventare un bel regalo per Natale (ci portiamo avanti, il tempo di questi giorni mi fa già pensare alle prossime festività fa freddino qui, davvero giuro), approposito da venerdì riprendo ad aggiornare il blog di Natale, buona serata  a domani se riesco altrimenti ci rivediamo venerdì con un nuovo bellissimo lavoro e per scambiare 4 chiacchiere.
Dimenticavo, vi ringrazio  per i commenti,  siete dolcissime, grazie ancora vi abbraccio forte e vi mando un  mega bacione.
Cri

particolare delle roselline


4 commenti:

  1. Bello il centro e pure i colori che hai usato. Adoro i lavori all'uncinetto realizzati con filati colorati.
    Dolcissimi i conigli!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, io ho avuto un coniglio in casa per ben 12 anni, sono creature sensibili e affettuose…
    mi piange il cuore sapere cosa subiscono nei laboratori…povere creature!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina. Leggendo le tue info a lato abbiamo diverse cose in comune, sarà un piacere seguirti. Fai anche amigurumi? Buon w.e. NI

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo blog Cristina! Sempre ricco di idee!
    Questo centrino è carinissimo e l'iniziativa de "la collina dei conigli" è davvero meravigliosa, da far conoscere e possibilmente da espandere a tutto il paese!
    Un bacione e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina

♥ Grazie per il commento ... Cri ♥