Borsetta "granny square".

Ciao ragazze e ben ritrovate, che dire, è stato un periodaccio,  davvero brutto...
Brevemente  se riesco, cercherò di riassumere.
Da dove posso iniziare, come saprete già dai precedenti post, a novembre  ero stata ricoverata per una colecistectomia, fin qui tutto bene a parte i soliti disturbi connessi a questo tipo di intervento, poi a febbraio Anto viene sottoposto al  primo intervento per fortuna si è trattato di un intervento poco invasivo ma molto fastidioso e doloroso (al  rene destro) per i calcoli , ma non è stato l'unico, infatti gli interventi da affrontare sono tre, il secondo a maggio, l'ultimo a luglio così tra casa ,ospedale,lavoro (sempre ospedale) e i miei adorati miciotti, non ho avuto un attimo di tregua, poi lo scorso 24 maggio è venuta a mancare la mia adorata mamma, il suo stato di salute si era molto aggravato negli ultimi mesi, sapevamo che sarebbe potuto accadere da un momento all'altro ma non si è mai pronti a questo , mai...
Spero vogliate ancora scusarmi per non essere più passata da voi e nel blog non riuscivo a farlo non solo per il poco tempo, ero distratta, triste e mi è dispiaciuto e non sapete quanto perché  mi siete mancate tantissimo.
Ringrazio di cuore le amiche che hanno lasciato i loro commenti sul blog e  tutte quelle che mi hanno scritto tramite mail, grazie di cuore a tutte .
Bruni tesoro, auguri anche se in ritardo per il tuo compleanno scusa se ti ho fatta preoccupare.Mi perdoni?
Auguri!!!


Vi lascio lo schemino della borsetta realizzata con le piastrelle che trovate in alto nel post, carina e veloce da realizzare , vicino alla borsetta avrete notato un sacchettino realizzato con le stesse piastrelle, vi basterà realizzarne due ed unirle,  se invece volete un porta occhiali  dovrete lavorarne 4, se avete bisogno scrivetemi o lasciate un commento qui.
Un abbraccio forte forte.
Vi auguro una buona serata, un bacione a tutte  Cri e miciotti.
schemino borsa a sacchettino
schemino assemblaggio borsa




11 commenti:

  1. Un abbraccione, mi spiace tanto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina
    mi dispiace tantissimo per il brutto periodo trascorso e per la perdita della mamma! Ci sono passata anch'io e ti capisco benissimo! Adesso ti auguro di riprenderti al più presto e anche il resto della famiglia! Bellissima la borsetta! Grazie!!!! Un abbraccio Savina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Savina, sei tanto dolce, un bacione per te,a presto.
      Cri

      Elimina
  3. Cristina, capisco benissimo il periodo che hai attraversato, quando certe esperienze si sono già vissute ci si rende conto ancora di più!!! Ma non bisogna arrendersi mai e poi mai " rimboccarsi le maniche" e proseguire!!!
    Purtroppo la vita non ci regala sempre cose speciali.....
    Complimenti per la borsa e per il cuoricino all'uncinetto che hai realizzato....
    Baci Nadia

    RispondiElimina
  4. Grazie Nadia sei un tesoro, bacio .
    Cri

    RispondiElimina
  5. Non ti devi scusare di niente, avrei tanto voluto aiutarti ,starti vicina,consolarti e darti un abbraccio forte e dirti "vedrai che anche questa passerà"(me lo diceva sempre mia madre quando dovevo affrontare un dispiacere).
    L'abbraccio te lo mando ora anche se virtuale . Brunella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Brunella, il tuo abbraccio è arrivato, sei un tesoro.
      E' bello esser di nuovo qui, ti mando un bacione a presto cara.
      Cri

      Elimina
  6. La capisco cara signora! Un pensiero affettuoso. La sua creativitá l' aiuterá molto!

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace Cristina per tutte queste tristi notizie, posso solo augurarle un futuro migliore e che il passato possa trasformarsi in un lontano ricordo. Complimenti per la borsa, è davvero bellissima. Dal disegno non capisco, sono neofita, che lavorazione c'è sui fianchi. Con quale filato va lavorata?
    Auguri per la vita futura e grazie per le informazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Maria, grazie mille per il commenta e per la visita.
      Adesso sto molto meglio grazie.
      Per quanto riguarda la borsa le piastrelle o granny, devi unirle tramite cucitura possibilmente dello stesso colore del filato in questo caso si trattava di un filato di lana mista cotone resta morbida e liscia al tatto se riesci ed hai una merceria di fiducia potrai farti consigliare sia la grossezza del filato sia l'uncinetto, se vuoi un lavoro più resistente realizzala in cotone usando il numero 5 ti lascio questo link solo per farti un'idea del tipo di filato https://www.labottegadeifilati.it/merceria-online/cotone-cable-5/
      Fammi sapere
      Buona serata Cri

      Elimina

♥ Grazie per il commento ... Cri ♥