Stella

Buona sera  ragazze e ben ritrovate.
E' passato più di un anno dal mio ultimo post, mi spiace aver abbandonato per un tempo così lungo tutte voi ed i miei blog, ma ho dovuto dare la precedenza alla mia famiglia prima di ogni altra cosa per una serie di motivi che man mano vi racconterò...
A gennaio dello scorso anno Stella aveva iniziato ad accusare  dei malori, così l'abbiamo portata subito dal vet che  a sua volta ci consiglia urgentemente una visita cardiologica così via  di corsa in clinica, la diagnosi è stata delle più orribili, cardiomiopatia ipertrofica ad uno stato disgraziatamente  molto avanzato...Un killer silenzioso considerato il fatto che la nostra piccolina non aveva mai manifestato alcun sintomo di questa grave patologia, solo un ecocardio infatti ha evidenziato l'HCM, il nostro vet intanto  le aveva già prescritto il fortekor ed un diuretico, il cardiologo associa a questa cura un beta bloccante, e l'aspirinetta.
Nel frattempo Stella peggiorava aveva giornalmente delle crisi sempre più violente, si irrigidiva gli arti diventavano freddi, le pupille dilatate ed emetteva dei miagolii che sembravano urla, un vero strazio temevo ogni volta che mi sarebbe morta tra le braccia...Mi sentivo impotente, così inizia la mia ricerca su siti italiani e stranieri  che trattano questa malattia degenerativa, le cure sono sempre le stesse, pochi i passi avanti per le cure solo sperimentali e pochi i risultati  degni di nota ...Così daccordo con Anto decidiamo di sospendere l'atenololo,  con la sospensione di quest'ultimo le crisi si diradano sino a sparire, proseguiamo col diuretico il fortekor e l'aspirinetta inoltre avevo iniziato a darle il betotal per darle un po' di energia...Un mese dopo la riportiamo dal cardiologo al quale volutamente  non diciamo d'aver sospeso l'atenololo, durante l'eco nota un miglioramento, nonostante ciò ci dice di non farci troppe illusioni , l'aspettativa di vita era di un mese o nel migliore dei casi 6 mesi...Aggiunge alla cura due iniezioni di eparina al giorno (iniezioni che non le abbiamo mai fatto).Decidiamo di non sottoporla più allo stress delle visite in clinica ,visto che ogni volta era un supplizio per lei , la rasatura del pelo ed il dover essere immobilizzata, con la sua patologia già solo questo rappresentava uno stress non da poco.Stella contro ogni previsione è vissuta un anno e mezzo dalla diagnosi, il 29 ottobre scorso è spirata tra le braccia di Anto durante una crisi respiratoria, per tutta la durata di quest'anno e mezzo ha vissuto tranquilla certo non giocava più come prima perché il suo corpicino era provato dalla malattia anche se ogni tanto si toglieva lo sfizio di  rincorrere Toby  tutto sommato faceva una vita più che regolare, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi fratellini.
E' stato doloroso da morire perderla aveva solo sette anni e mezzo la mia piccola
, Anto è inconsolabile Stella era la sua bimba...
Vi chiedo scusa se mi sono dilungata, poi nei prossimi giorni vi parlerò di Maya.
Vi abbraccio tutte e vi do l'appuntamento qui  per  passarvi gli schemi di nuovi lavori,  salvo imprevisti  domani.
Baci Cri


6 commenti:

  1. ciao, mi dispiace tanto per la tua gattina, stessa cosa è successa alla gattina di mio figlio, lei ha resistito solo 2 mesi, finchè si è paralizzata del tutto, alla fine e volata anche lei nel paradiso dei pelosetti. capisco cosa si prova, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento Franca,ti abbraccio forte è bello potervi ritrovare qui.

      Elimina
    2. grazie Cristina, anche io è un po di tempo che trascuro il mio blog, ma,ogni tanto sento nostalgia e torno

      Elimina
  2. ora sara' veramente una stella...un abbraccio sentito. la mia povera chanel manca da marzo, anche lei ricoveri e strazi...e incompetenza...

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina.
    Mi dispiace, che tristezza.
    Forza amica.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina. Mi dispiace molto per la tua gatta. Anch'io amo molto i gatti e mi e capitato di perderli e so bene quanto si soffre. Spero che troviate presto un nuovo amico peloso da amare.
    Intanto ti auguro buone feste e buon anno.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina

♥ Grazie per il commento ... Cri ♥